MICHELE DE LUCIA PRESENTA «BERLUSCHINO»

Il Berluschino
Il Berluschino

PISTOIA. Venerdì 26 settembre, alle 18, presso la libreria sala da the Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà presentato il libro di Michele De Lucia “Il Berluschino. Il fine e i mezzi di Matteo Renzi” (Kaos Edizioni, 2014, p. 240, euro 17,00). L’autore ne discuterà con Thomas Gargano.

Chi è davvero Matteo Renzi? O meglio: cosa faceva Renzi prima di diventare segretario del Pd e presidente del consiglio? Si sa che è stato sindaco di Firenze e prima ancora presidente della Provincia. La stragrande maggioranza delle persone, compresi i suoi più accaniti sostenitori, ha un grado di conoscenze non superiore. Nonostante i 39 anni, la carriera del premier è molto lunga.

I media di destra-sinistra-centro, salvo rarissime eccezioni, lo presentano come il nuovo che avanza, il rottamatore, colui che vuole le riforme, che fa le cose in fretta. Un trattamento sfacciatamente di favore, che probabilmente non ha precedenti nella storia della Seconda Repubblica.

Il Berluschino esplora il passato del rottamatore fiorentino sin dalle sue origini politiche tracciando il suo percorso in un affresco dettagliato ed esaustivo della sua attività politica.

Michele De Lucia, giornalista ed esponente Radicale di cui è stato Tesoriere per molti anni, è autore di opere come Il Baratto. Il Pci e le televisioni: le intese e gli scambi tra il comunista Veltroni e l’affarista Berlusconi negli anni Ottanta (2008) e Al di sotto di ogni sospetto (2011).

[libreria lo spazio]

Print Friendly, PDF & Email