PISTOIA. “Energia, migrazioni, conflitti: un sistema fuori controllo?”. È questo il titolo della conferenza che CasaPound ha organizzato per sabato, 26 marzo, alle 16.30 nella sede di via Fiorentina 49/A, con il portavoce locale Lorenzo Berti e Francesco Meneguzzo, ricercatore del Cnr e collaboratore del quotidiano ‘Il Primato Nazionale’.
“Abbiamo deciso di organizzare un incontro che possa essere occasione di approfondimento su alcuni argomenti di grande importanza e attualità – spiega Berti – quali i conflitti sugli scenari internazionali, gli interessi legati alle fonti di energia e le conseguenti migrazioni di massa che stanno minacciando l’Europa.
“Dalla Siria alla Libia, passando per l’emergenza terrorismo in Europa, parleremo delle destabilizzazioni avvenute e di quelle in corso, degli interessi in gioco e di quanto tutto ciò sia andato e continui ad andare a scapito dell’Italia, nazione non più sovrana e senza alcun ruolo di rilievo nonostante la sua posizione di centralità nel Mediterraneo. Un’occasione per ribadire l’importanza di un ritorno alla sovranità nazionale come unica alternativa”.
[casapound pistoia]