MILLEPALOOZA, FESTIVAL MUSICALE A CASALGUIDI

Il volantino

SERRAVALLE. Nelle serate del venerdì 26 Aprile e venerdì 3 Maggio, presso il Circolo Arci e Dancing Milleluci di Casalguidi, avrà luogo la prima edizione del festival musicale MillePalooza. Organizzato dal gruppo Kaos, già attivo sul territorio comunale con le iniziative dei Biblioledì, col contributo del circolo Arci di Casalguidi e dell’etichetta discografica pistoiese MelaVerde Records, MillePalooza ospiterà sul palco alcune tra le più interessanti band del panorama musicale emergente e indipendente italiano.

Si comincia venerdì 26 Aprile con il tropical pop psichedelico degli Ahiti, guidati da Lorenzo Maffucci (già noto come Mangiacassette) e Alessio Chiappelli (già membro di S.U.S., eoslab, The Blank Canvas); in apertura, il dream pop dei giovanissimi pistoiesi Back O’ Beyond.

Venerdì 3 Maggio, invece, sarà la volta della presentazione di Annie, primo LP di Phomea (progetto solista di Fabio Pocci), pubblicato da MelaVerde Records; a seguire, la prima data toscana del tour di Ghostology, terzo album del cantautore riminese Urali (al secolo Ivan Tonelli), che presenterà l’album col supporto di una band di tre elementi.

Urali 2019

Il tutto, nella cornice anni ’80 di uno dei dancing più noti e frequentati della piana pistoiese: MillePalooza si pone allo stesso tempo come festival musicale, luogo di incontro e scambio culturale e vero e proprio esperimento artistico.

Come da consuetudine per le attività del gruppo Kaos, la grafica degli eventi è stata curata dall’illustratrice e fumettista pistoiese Laura Camelli (http://www.lauracamelli.com).

PROGRAMMA DELLE SERATE:

26/04 – Back O’ Beyond (dream pop, Pistoia) + AHITI (tropical psych pop, Pistoia) + djset

03/05 – Phomea (cantautorato post-rock, Pistoia) + Urali (folk apocalittico, Rimini) + djset

CONTATTI:

e-mail: spaziokaos13@gmail.com, melaverderecords@gmail.com

web: http://www.facebook.com/gruppokaos, http://www.facebook.com/Biblioledì, http://www.facebook.com/melaverderecords,

telefono: 0573 929070 (Circolo ARCI Milleluci)

Il copyright sulla grafica originale appartiene a Laura Camelli.

[melaverde records]

 

Print Friendly, PDF & Email