SERRAVALLE-CASALGUIDI. Anche quest’anno il Comune di Serravalle Pistoiese aderisce “M’illumino di meno”, la giornata di sensibilizzazione al risparmio energetico ideata da Caterpillar (Radio2), questo venerdì 14 febbraio. Riconferma la propria partecipazione il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” e, quest’anno, il “fronte” si allarga con l’adesione dei commercianti del Centro Commerciale Naturale di Casalguidi-Cantagrillo-Ponte Stella.
“Ciascuno degli aderenti – spiega l’Assessore all’Ambiente, Luca Santucci, che da tre anni si è fatto promotore dell’iniziativa a livello locale – si è organizzato con un’iniziativa simbolica, per attrarre l’attenzione del maggior numero di cittadini su una tematica importante, come è quella del risparmio energetico. Così, il Comune spengerà contemporaneamente le luci in piazza Vittorio Veneto e nel piazzale dell’area sportiva “F. Ballerini”, a Casalguidi. Inoltre, quelle di piazza Daghini, a Cantagrillo, e quelle che illuminano il Castello a Serravalle capoluogo, tra le 18.00 e le 19.30”.
Alle 19.00, “Ragazzi e genitori, insieme – annuncia Marco Tamburini, presidente del Comitato Genitori dell’Istituto “E. Fermi” – si ritroveranno nella zona sportiva Ballerini e in piazza Veneto per far volare numerose lanterne, con l’obbiettivo di sensibilizzare tutti al rispetto dell’ambiente”.
In contemporanea “Alcuni commercianti spegneranno le insegne o le luci dei loro negozi – aggiunge Giuseppina Azzarello, presidentessa del Centro Commerciale Naturale – mentre altri nostri associati si stanno organizzando in ulteriori iniziative”.
[comune serravalle pistoiese]
Magari i geni del Comune potrebbero risparmiare i soldi tutto l’anno.. Invece di sprecare risorse pubbliche per iniziative davvero discutibili e inoltre vogliamo immaginare quanto costi la gestione della nuova scuola detta la Caserma o da qualcuno il Nuovo Carcere di Casale??
Il presidente del Comitato Genitori tramite l’ufficio stampa del Comune di Serravalle Pistoiese ricorda che per quanto riguarda l’iniziativa di M’Illumino di Meno, non useranno più le lanterne volanti ma starebbe optando per luci fluorescenti, comunque sempre per un’iniziativa a tema.
L’appuntamento è in programma alle 19.00, “Ragazzi e genitori, insieme – annuncia Marco Tamburini, presidente del Comitato Genitori dell’Istituto “E. Fermi” – si ritroveranno nella zona sportiva Ballerini e in piazza Veneto per un’iniziativa a tema, con l’obbiettivo di sensibilizzare tutti al rispetto dell’ambiente”.
DOVREBBERO SENSIBILIZZARE IL SINDACO CHE HANNO ELETTO A RISPARMIARE I SOLDI E INVESTIRLI PER COSE SERIE ED IMPORTANTI!!