QUARRATA. Il Comune di Quarrata aderisce anche quest’anno alla campagna M’Illumino di Meno, promossa da Radio2 – Caterpillar, per sensibilizzare la comunità sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Raccogliendo l’invito degli organizzatori, il Comune spegnerà simbolicamente l’illuminazione pubblica in piazza Risorgimento dalle ore 20 alle ore 22 di domani venerdì 23 febbraio, in occasione della quattordicesima Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili.
Come possibili azioni da mettere in pratica Radio2-Caterpillar suggerisce, oltre allo spegnimento dell’illuminazione pubblica e privata, altre iniziative rivolte ai singoli cittadini e alle imprese: dall’organizzazione di cene a lume di candela per i ristoranti, alla condivisione dell’automobile per recarsi a lavoro e la pratica dello spostarsi a piedi per i privati cittadini.
L’Amministrazione comunale è particolarmente sensibile al tema del risparmio energetico, sensibilità che traduce in concrete scelte amministrative: tra le ultime, gli investimenti per la conversione a led dell’illuminazione pubblica.
[comune di quarrata]