MISERICORDIA IN LUTTO, A 69 ANNI MUORE LIDO GAGGINI

Capoguardia alla Misericordia di Pistoia è stato anche vicepresidente della sezione di Bottegone. I funerali domani martedì 28 giugno alle 16 nella chiesa di San Paol.

Lido Gaggini

PISTOIA. [a.b.] Nella serata di ieri è morto a 69 anni Lido Gaggini, capo guardia della Misericordia di Pistoia, vicepresidente della Misericordia di Bottegone tra il 2019 e il 2021. Gaggini è stato un punto di riferimento per l’arciconfraternita di cui era volontario attivo da ben 50 anni.

Appassionato di fotografie d’epoca su Pistoia, sulla Porrettana, sui paesi della montagna pistoiese Gaggini è stato per oltre un decennio responsabile dell’area informatica presso una azienda sanitaria privata.

Appassionato di sport ha fatto parte anche della Federazione italiana cronometristi di Prato. Una morte prematura a cui partecipa la stessa confederazione delle Misericordie, la Misericordia di Pistoia e il Pistoia Basket 2000 che scrive: “Vera e propria colonna della Misericordia di Pistoia, è stato sempre in prima linea per l’organizzazione dei servizi di assistenza sanitaria al PalaCarrara.

Alla sua famiglia e a tutti gli amici e i colleghi della Misericordia giungano le nostre più sentite condoglianze”.

Per tutta la Misericordia “Lido – come si legge nel post Facebook – è stato per oltre 50 anni un impegnato e competente fratello volontario della nostra Arciconfraternita e nella sua vita terrena ha lasciato testimonianze di impegno verso il prossimo che non possiamo dimenticare. Le nostre più sentite condoglianze”.

La salma si trova esposta alle Cappelle della Misericordia. I funerali di Gaggini si terranno domani martedì 28 giugno alle ore 16 nella chiesa di San Paolo a Pistoia. Le offerte raccolte saranno devolute al reparto dialisi dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia per l’acquisto di nuove attrezzature. Alla moglie e al figlio le condoglianze di Linea Libera.

Print Friendly, PDF & Email