Con la ripartenza dell’attività scolastica, il varco di San Vitale torna, quindi, a chiudersi dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14
PISTOIA. Nei giorni scorsi sono state ripristinate le due fasce orarie di chiusura del varco di San Vitale (nel tratto stradale di corso Gramsci tra la Volta del Pesce e le vie della Madonna e Puccini), dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14 in modo da agevolare entrata e uscita da scuola degli studenti.
Dallo scorso aprile il varco di San Vitale era stato riaperto 24 ore su 24 con l’obiettivo di semplificare accesso e uscita dal centro storico per ragioni di necessità e di lavoro, visto il periodo di emergenza sanitaria causata dal Covid-19. In questo modo l’Amministrazione aveva semplificato gli spostamenti dei volontari che stavano operando sul territorio, dei commercianti che offrivano consegne a domicilio e dei familiari di persone che avevano necessità di assistenza.
Tra l’altro, già a partire dallo scorso marzo, gli istituti scolastici erano stati chiusi, venendo quindi meno la necessità di vietare il transito nelle due fasce orarie a beneficio degli spostamenti degli studenti.
Con la ripartenza dell’attività scolastica, il varco di San Vitale torna, quindi, a chiudersi dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14.
Per la massima informazione e chiarezza agli automobilisti, la modifica è stata riportata anche sul display situato in corso Gramsci, all’altezza di via della Costituzione.
[comune di pistoia]