MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE

pistoia_antiquaria_mappa1PISTOIA. Domenica 25 ottobre saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento di Pistoia Antiquaria –  Fiera dell’antiquariato, del collezionismo e del vintage in via Pacini, Palestro e Cavour dalle 9 alle 20, e del mercato straordinario con orario prolungato dalle 8 alle 19.

Nello specifico dalle 7 alle 21, in via Filippo Pacini, via Palestro e via Cavour (nel tratto da via Palestro a via Roma) saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi inerenti l’evento.

Nella stessa fascia oraria, in via delle Pappe (nel tratto da Ripa delle Stinche a piazza Giovanni XXIII), via Tomba di Catilina, Ripa della Comunità, vicolo Villani, via Buonfanti (nel tratto da via Porta Guidi a via Pacini), via San Bartolomeo (nel tratto da piazza San Bartolomeo a via Pacini), vicolo Gora, via San Pietro (nel tratto da vicolo Rondinello a via Pacini), via Santo Stefano (nel tratto da vicolo Malconsiglio a via Palestro), via Can Bianco (nel tratto da vicolo Malconsiglio a via Cavour), via della Rosa, via del Gelso, via Roma, via San Matteo, via della Torre, piazzetta Sozzifanti, vicolo Sant’Atto, piazzetta San Leone e via dell’Acqua sarà vietato circolare e sostare, tranne che per i residenti che invece potranno transitare in entrata e uscita in tutte le vie indicate grazie alla temporanea restituzione del doppio senso di marcia.

Per consentire l’uscita dei veicoli autorizzati nel comparto di via XXVII Aprile, il senso di circolazione in via del Presto sarà invertito, con l’obbligo di dirigersi a destra verso via De Rossi, dove a sua volta sarà invertito il senso di circolazione, ma solo nel tratto da piazza Spirito Santo a via del Fiasco. Di conseguenza, in via De Rossi (all’intersezione con via del Fiasco) i veicoli provenienti da via Abbi Pazienza dovranno obbligatoriamente dirigersi a destra verso via del Fiasco.

I veicoli autorizzati a circolare nel comparto via Can Bianco potranno transitare in via Can Bianco (nel tratto da via Amati a vicolo Malconsiglio), vicolo Malconsiglio e via Santo Stefano ma nel senso di marcia opposto a quello consueto.

Da via Vignaccia sarà obbligatorio proseguire in direzione via Can Bianco, vicolo Malconsiglio, via Santo Stefano.

In via dei Baldi sarà vietato sostare e verrà invertito l’attuale senso di circolazione nella sola direzione da via San Pietro verso via Santo Stefano, al fine di consentire l’accesso al comparto di via Santo Stefano e al parcheggio della Misericordia attraverso il percorso alternativo indicato da via dei Baroni, vicolo Rondinello, via San Pietro, via dei Baldi e via Santo Stefano.

Per consentire il recupero del mercato cittadino, che lo scorso 25 luglio non ha avuto luogo per permettere lo svolgimento del Pistoia Festival e della festa patronale, saranno in vigore gli stessi provvedimenti alla viabilità regolarmente attuati per il mercato bisettimanale, ma con una variazione nell’orario. Nello specifico, dalle 6 alle 20 sarà istituto il divieto di sosta e di transito in via Cavour, via Roma e piazza Spirito Santo, fatta eccezione per i mezzi inerenti all’evento.

[balloni – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email