MOMENTI DI CRESCITA CREATIVA, I PRIMI LABORATORI SABATO 8 MARZO

Ricette e merende [repertorio]
Ricette e merende [repertorio]
PISTOIA. Riparte sabato 8 marzo il progetto Momenti di Crescita Creativa, con una ricca proposta di laboratori per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che si terrà all’Officina del Tempo Libero in via Sestini 15 a Pistoia ogni sabato mattina, dalle 9 alle 12.30, con un calendario che si prolungherà fino a dicembre. Curato dalle cooperative sociali Pantagruel e Arkè, dall’Associazione Arcobaleno e dagli Istituti Raggruppati, con il coordinamento e la supervisione del Comune di Pistoia, il programma di incontri si aprirà con “Oggi cucino io…”, tenuto dalle Cooperative Pantagruel e Arkè per sperimentare ricette e preparare gustose merende e veloci snack, e con “Hockey su prato” curato dal Club Hockey Pistoia per valorizzare il gioco di squadra e la cooperazione. Seguiranno gli appuntamenti con la “Ciclofficina”, per imparare tutto quello che c’è da sapere su una bicicletta, con “Arteliber” per conoscere le opere e il pensiero di artisti moderni e capire come esprimere in modo creativo e personale la propria idea di arte, con il laboratorio ambientale “Ambientiamoci”, con l’avviamento alla danza “Hip hop”, con il percorso “Piccolo Yoga” e, infine, con “Paleontologo per un giorno” per ragazzi appassionati di fossili.

Tutte le attività, guidate da educatori professionisti e condotte da esperti di consolidata esperienza, saranno orientate a stimolare la creatività, sviluppare saperi e favorire la socializzazione dei ragazzi.

Per partecipare alle iniziative è necessario iscriversi e versare una quota di 3 euro a incontro, comprensiva della copertura assicurativa. Le iscrizioni dovranno pervenire alla sede della cooperativa Pantagruel, in via Beato Angelico 2 a Pistoia, tel. 0573.26897, e-mail: c.cardelli@coop-pantagruel.org.

[puggelli – uff. stampa comune pt]

Print Friendly, PDF & Email