monsummano. LUTTO, A 85 ANNI È MORTO MARIO BILLI

Cavaliere del lavoro è stato anche presidente dell’asilo parrocchiale Cappelli e Grazzini e socio fondatore della ricostituita filarmonica Bellini. I funerali si terranno martedì 17 gennaio alle 10,30 nel Santuario di Santa Maria della Fontenuova

Mario Billi

MONSUMMANO. Lutto a Monsummano Terme. A 85 anni è morto Mario Billi. A ucciderlo, a quanto sembra, una leucemia fulminante, scoperta negli ultimi giorni.

Mario Billi, cavaliere del Lavoro (aveva lavorato per moltissimi anni a fianco di Giuliano Balducci alla Balducci Spa e prima al calzaturificio CRM di Marino Rossi, padre di Carla Rossi Balducci, ndr) per alcuni anni è stato il presidente dell’asilo parrocchiale Cappelli e Grazzini e tra i fondatori nel 1986 della ricostituita Filarmonica Vittorio Bellini. È stato anche consigliere comunale Dc.

Durante l’attività lavorativa ha contribuito a far conoscere il settore del calzaturiero in Italia e all’estero.

Negli anni 50 aveva fatto parte de “I Niccheri”, un gruppo di monsummanesi istituito da Alfio Magrini e nato per organizzare eventi come il Carnevale, la festa dell’Uva, le serate allo Chalet.
Mario, mio zio, era l’unico legame rimasto con il ramo materno essendo stato il fratello minore di mia mamma Anna e di mia zia Vincenza.
La salma si trova esposta alle cappelle del commiato dell’ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia e i funerali si terranno martedì 17 gennaio alle ore 10,30 nel Santuario di Santa Maria della Fontenuova.

La mia vicinanza alla moglie  zia Carla e alle figlie Michela e Silvia.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

 

Print Friendly, PDF & Email