montagna-elezioni. MARCO POLI ABBRACCIA LA LEGA NORD

Marco Poli

SAN MARCELLO. Nella vita si fanno delle scelte, alcune giuste alcune sbagliate.

Quella di impegnarmi attivamente in politica la ritengo giusta, quella di essere entrato nel movimento – Movimento 5 Stelle n.d.r. – anni fa è stata sbagliata, sbagliatissima.

Per chi non lo sapesse sul finire dell’anno scorso me ne sono andato dal movimento schifato il 4 dicembre, anche se la decisione la stavo maturando da un paio di mesi prima.

Sono rimasto fino alle 22 del giorno del referendum, perché se alla notizia del mio abbandono anche solo una persona avesse cambiato idea, mi sarebbe dispiaciuto.

Alcune persone mi hanno anche preso in giro per questo, curioso però che la quasi totalità di queste non abbia neanche distribuito mezzo volantino, ma abbia fatto al massimo dell’attivismo da tastiera.

Il mio comunicato d’addio lo potete trovare al seguente link: https://www.linealibera.it/montagna-poli-tanti-saluti-ai-5-stelle/.

Da allora per quanto possa sembrare impossibile la situazione è anche peggiorata sul piano nazionale, basti citare il caso Alde o Genova, ma anche sul locale ce ne sarebbe da dire, su Lucca, Pistoia e un po’ in tutte le città al voto.

Potrei anche raccontare di tutti gli insulti gratuiti che mi sono arrivati (e che ho opportunamente tenuto), ma non ne vale la pena.

Anche perché poi alcuni di essi son ben visibili sui “social”, dove gli esponenti istituzionali e non hanno solo saputo rispondere con la boria e la supponenza di un “piddino” qualunque dell’asilo Renzuccia (cit. Cristofani – Linea Libera).

Ci sono rimasto male, ma siccome sono un combattente per natura, mi sono rialzato e sono tornato a combattere.

Prima da solo, come privato cittadino, ma purtroppo da soli non si va da nessuna parte.

Perché, rimanendo nella recente campagna elettorale, non si credano gli esponenti di liste civiche e partiti microscopici che basti prendere il comune, per fermare la Social Valley.

Ci vuole anche il comune, ma tale gigante va contrastato anche dalla Provincia, dalla Regione e dal Parlamento.

Per questo entro ufficialmente nella Lega Nord, dove ho trovato una struttura funzionante e un regolamento rigido come pochi.

Sì, ha alle spalle i suoi scandali passati, ma è diventando il partito più coerente di tutti e l’unico che mi pare stia facendo veramente contrasto alle politiche di austerity proposte dall’Europa e avvallate dal governo Monti e da tutti quelli che si sono succeduti.

Immagino che si scateneranno molti commenti e insulti e il più quotato sarà quello che sono un “cambia giubba”.

Vi rispondo anticipatamente: è meglio cambiare giubba e fare, che stare in un partito (perché è questo che è il movimento) come quello.

Inoltre, questi mi hanno abbastanza indurito agli insulti che verranno e in un certo senso li devo pure ringraziare.

Tralasciando queste chiacchiere che non m’interessano neanche, lo scopo finale è sempre fare il bene della Montagna: e la Lega mi darà pieno supporto.

Da domani ricomincio a lavorare più forte di prima, con le solite lotte che ho portato avanti in questi anni, con in più la sfida di bloccare il progetto della Social Valley, ma di questo riparlerò più avanti.

Marco Poli
Lega Nord Montagna Pistoiese

Print Friendly, PDF & Email