montagna. CANTI POPOLARI ALL’AIALE DI GAVINANA

Il logo dell'associazioneGAVINANA. Secondo appuntamento con il programma estivo organizzato dall’associazione Domenico Achilli, oggi giovedì 4 agosto alle 17:30 in piazzetta Aiale a Gavinana, andrà in scena lo spettacolo Come amavano le nostre bisnonne.

La rappresentazione ripercorre, attraverso i canti della tradizione popolare Toscana, la vita delle donne di più di un secolo fa.

I canti popolari Toscani avevano per argomento anche il lavoro, la guerra e la vita sociale, ma è stato scelto il mondo delle donne perché questo è quello che più è cambiato negli ultimi decenni.

Ad esibirsi saranno:

  • Mimma Melani, pistoiese, che ha sempre avuto due passioni, il canto e la recitazione. Come cantante si esibisce con il gruppo Camet, mentre l’attività di attrice la svolge all’interno della compagnia di teatro amatoriale Il Rubino.
  • Daniela Evangelisti ha una preparazione teatrale fin dal 1994 con l’attore Pierluigi Zollo che l’ha diretta in varie commedie, tra cui la bisbetica domata e trappola mortale.
  • Massimo Romiti, si è affacciato di recente alla recitazione, iniziando con piccole parti all’interno della compagnia il Rubino, fino a ricoprire il ruolo di protagonista in Niente… quasi e in Franco Quinto. Storia di una banca

Lo spettacolo è a ingresso libero.

[Associazione Domenico Achilli]

Print Friendly, PDF & Email