SAN MARCELLO. Continuano gli incontri in vista delle amministrative del 11 di giugno che porteranno all’elezione dei Sindaci nei due nuovi comuni della Montagna Pistoiese: San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano.
Ieri sera, venerdì 7 aprile, nella sala Baccarini di San Marcello c’è stata la prima uscita del gruppo, coordinato da Giuseppe Montagna già Sindaco dell’Abetone per due mandati, con l’obbiettivo di formare una lista civica.
“Una serata anomala diversa”, ha esordito Montagna precisando che non sarà lui il candidato sindaco, in cui non c’è una lista preconfezionata, ma bensì aperta e soprattutto non contro qualcosa o qualcuno ma per il territorio
Il progetto prevede un gruppo di coordinamento, che dovrà individuare un comitato elettorale, da cui emergeranno i nomi del candidato a Sindaco e dei componenti la lista che è stato annunciato si chiamerà “Futuro Civico”.
Molti i temi e le problematiche affrontate che saranno le linee guida del programma elettorale, su tutte il “no” al progetto Social Valley, un progetto che nasce nella misura in cui la politica non esiste e in sostituzione delle amministrazioni e che passa sopra le teste dei cittadini.
“Le idee della Social Valley sono le stesse idee delle aree interne e che si ritrovano nel Psr, ma mi domando – continua Montagna – come può coniugarsi il progetto “Progetto Bosco” avviato a Piteglio se poi il territorio viene ceduto per fare l’Oasi?
[Marco Ferrari]