MONTAGNA. EVENTI AL “PARCO DELLE STELLE”

Il Parco delle Stelle
Il Parco delle Stelle

SAN MARCELLO. L’impegno dell’amministrazione di San Marcello con le associazioni culturali del territorio – in particolare dell’assessorato alla Cultura del Comune di San Marcello con la collaborazione dell’Associazione Gruppo Astrofili della Montagna Pistoiese (Gamp) – continua nella promozione del Parco delle Stelle e delle sue opere, conciliando gli aspetti culturali e artistici con la divulgazione scientifica propria dell’Osservatorio Astronomico di Pian dei Termini, infatti questa settimana avremmo diversi appuntamenti:

alla tradizionale apertura al pubblico dell’Osservatorio il venerdì sera 21 agosto sarà abbinata, nel tardo pomeriggio, alle ore 18, la presentazione dell’ultimo libro di Patrizia Ceccarelli “Camminare tra donne” che avverrà all’interno del Parco delle Stelle sopra la piattaforma del Sole di Dami (in caso di maltempo l’evento sarà ospitato all’interno della sala conferenze dell’Osservatorio).

Mentre davanti alla suggestiva cornice dell’opera di Silvio Viola “Le Portatrici di Stelle”, sabato 22 agosto, un nuovo appuntamento si svolgerà alle 17:30, prima dell’apertura al pubblico dell’Osservatorio: il Parco delle Stelle ospiterà il concerto “Dagli Appennini al Mare” organizzato dalla Provincia di Pistoia insieme al Comune di San Marcello nell’ambito del festival Itinerari Musicali.

Per info telefonare alla Provincia di Pistoia 0573.974671 oppure Biblioteca Comunale San Marcello 0573.621289. In caso di maltempo il concerto sarà spostato al Circolo di Tafoni.

Alice Sobrero
Assessore alla Cultura di San Marcello

Print Friendly, PDF & Email