I residenti a Sambuca-Taviano costretti a decine di chilometri per fare una visita. Nostra interrogazione e lettera all’Assessore Bezzini.

PISTOIA. “Mentre da parte di chi governa questa Regione si sbandiera continuamente l’importanza di avere un’efficiente sanità territoriale — afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega — molto spesso, ahinoi, c’imbattiamo, invece, in situazioni che vanno nella direzione opposta”
“È il caso, ad esempio — prosegue il Consigliere —degli abitanti di Sambuca-Taviano che sarebbero costretti a percorrere una trentina di chilometri per effettuare una classica e normale visita medica”
“Così riferiscono i sindacati — precisa l’esponente leghista — che, giustamente, hanno sollevato la palese criticità”.
“Da parte nostra, dunque — sottolinea la rappresentante della Lega —oltre a redigere un’interrogazione per chiarire ufficialmente i termini della vicenda, scriveremo anche direttamente all’Assessore Bezzini, per renderlo immediatamente edotto della problematica, qualora non ne sia già a conoscenza”
“Non è ammissibile — conclude Luciana Bartolini —che i residenti, pensiamo principalmente ai più anziani, debbano, quindi, sobbarcarsi un viaggio a Pistoia per farsi visitare”.
[filippini — lega toscana]