MONTALBANO E PARCO EOLICO: GIOVEDÌ 3 APRILE UN’ASSEMBLEA

L'annuncio dell'assemblea
L’annuncio dell’assemblea

VINCI. Molti cittadini guardano ed amano il Montalbano, un territorio di “Grande Bellezza”, tanto che con il Patto del Montalbano, siglato da tutti i Snidaci nel 2006, questo territorio è stato classificato di elevatissimo interesse paesaggistico e a vocazione prettamente turistico-escursionistica, passaggio privilegiato per gli uccelli migratori e per gli uccelli acquatici che utilizzano il Padule di Fucecchio o gli Stagni della Piana Fiorentina.

Recentemente alcune informazioni legate alla possibilità di attuazione di un progetto per la costruzione di un impianto eolico industriale sul crinale del Massiccio del Montalbano hanno messo in allarme molti cittadini che stanno cercando di conoscere cosa si stia effettivamente decidendo in merito.

È stata inviata una lettera ai Snidaci del Patto del Montalbano, alle Province interessate ed alla Regione per sapere con chiarezza e trasparenza quali siano i progetti in merito.

Si è costituito il Comitato Tutela Montalbano per unire le forze e per capire quale sarà il futuro del nostro territorio prima che sia troppo tardi per poter intervenire.

La domanda è: è vero che sul Montalbano esiste un progetto per la costruzione di un impianto eolico industriale?

È indetta una assemblea pubblica informativa a cui sono stati invitate le Amministrazioni Comunali del Montalbano.

Chiediamo a tutte le Associazioni, a tutti gli operatori turistici, culturali ed economici e a lutti i cittadini interessati a tutelare questo nostro territorio dalla realizzazione di impianti la cui utilità appare molto dubbia mentre i danni sono ben evidenti, di partecipare giovedì 3 aprile 2014 ore 21 all’Assemblea convocata presso la Casa del Popolo di Vinci.

Comitato Tutela Montalbano
Via Villa Alessandri, 3
Località Petroio 50059 Vinci (Fi)

redazione@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “MONTALBANO E PARCO EOLICO: GIOVEDÌ 3 APRILE UN’ASSEMBLEA

Comments are closed.