montale. CRITICITÁ STRADALI IGNORATE E INEVASE DAL COMUNE, LA DENUNCIA DI UN CITTADINO

Stefano Gazzola pronto a ricorrere alla Procura della Repubblica: “Varie volte ho rischiato di cadere con lo scooter”

MONTALE. Da mesi un cittadini ha segnalato a mezzo pec agli uffici competenti del comune di Montale una serie di criticità stradali puntualmente “ignorate” e rimaste a tutt’oggi tali (inevase).

Stefano Gazzola di fronte al silenzio delle istituzioni non si è perso d’animo e come fatto già altre volte, minacciando di ricorrere alla Procura della Repubblica, ha deciso di rendere pubbliche le sue preoccupanti segnalazioni.

“Come si evince dalle immagini allegate (prese da Google Maps) — scrive Gazzola -—le problematiche erano già presenti dal mese di Agosto 2024 (in alcuni casi dal 2023 !) “.

Le criticità riguardano sopratutto il manto stradale “non uniforme”, irregolare e pericoloso “, Varie volte con il proprio scooter ha rischiato di cadere nella curva in via Alfieri – intersezione con  Via Michelangelo Buonarroti (via del Sottopasso) dove un avvallamento è presente in corrispondenza di un tombino .

La stessa criticità viene segnalata in in via XXV Aprile , intersezione (curva ) con via Alfieri  con punti pericolosi entrambi in curva. Per Gazzola problematiche all’asfalto sono presenti alla Rotatoria di via G: Garibaldi (direzione Stazione ferroviaria)  :”anch’ essa affetta da deformazione del manto stradale”

“Ovviamente nessuno – spiega il cittadino – si è mai degnato di rispondere e tanto meno di intervenire eliminando le problematiche stradali più volte segnalate”.

 Un altro problema viene evidenziato nei pressi del cavalcavia di via della Costituzione , quello che passa sopra al Torrente Agna . “Qui l’anomalia stradale era già presente  da luglio 2023”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento