“MONTALE DEMOCRATICA”: DOPO LO SFALDAMENTO “SINISTRA UNITA” PROVOCA GALARDINI

Il Comune di Montale
Il Comune di Montale

MONTALE. Apprendiamo oggi con soddisfazione, dai quotidiani, che Sel Montale ha preso le distanze dall’amministrazione Betti e che la coalizione “Montale Democratica” si è sciolta.

Erano mesi che, come gruppo consiliare prima e più recentemente come associazione politico-culturale, denunciavamo le scelte scellerate, inique e al limite della legalità di un’amministrazione che tutto poteva dirsi fuorché di “centro-sinistra”.

Ci troviamo oggi a fare i conti con una serie di “macerie” (distruzione delle attività culturali, cancellazione della scuola di musica, strutture scolastiche inesistenti, sistemi iniqui di pagamento delle utenze – si consideri la questione del “prepagato” – diminuzione esponenziale dei servizi sociali, dissesto urbano, allarme ambientale (uno per tutti l’ultimo episodio di sforamento dell’inceneritore – e altro) che necessiteranno del lavoro di mesi – se non anni – per poter essere effettivamente sanate.

E l’assessore Galardini cosa ne pensa?
E l’assessore Galardini cosa ne pensa?

Al di là di ogni considerazione politica, la Giunta Betti può senz’altro dirsi la più “nociva” per il paese che si sia insediata alla guida dell’amministrazione comunale dal dopoguerra ad oggi.

Continua e continuerà quindi la nostra lotta in nome della salvaguardia dei diritti essenziali (alla salute, all’istruzione, al sociale e quanto di più fondamentale esista) di tutti i cittadini montalesi, indipendentemente dalle loro “colore” o “credo” politico.

Salutiamo oggi, con favore, la scelta di Sel; una scelta che non poteva tardare da parte di chi si era definito e si definisce “di sinistra”.

Attendiamo, parimenti, le dichiarazioni in merito dell’assessore Galardini, che siamo certi non tarderanno, a meno che non sia ancora “in ferie”…

Sinistra Unita per Montale

Print Friendly, PDF & Email