MONTALE-MONTEMURLO, INSIEME PER CAMBIARE IL TERRITORIO

La Giunta di Montale
La Giunta di Montale

PISTOIA. Scrive l’onorevole Edoardo Fanucci (Pd):

Voglio rivolgere complimenti sinceri alla giunta di Montale per il lavoro in favore del proprio territorio e per lo straordinario impegno sulla Scuola.

La scuola elementare di Stazione, gravemente danneggiata dal maltempo dello scorso 5 marzo, sarà demolita e ricostruita secondo principi di bioedilizia, come annunciato in conferenza stampa dal sindaco Betti. Molto presto, ripartiranno inoltre anche i lavori all’asilo nido.

Queste scelte, insieme al tentativo di mantenere anche la scuola di Fognano e alla riqualificazione di quella di Tobbiana, descrivono la ferma volontà di dare nuovo slancio ai presidi scolastici nelle frazioni e di garantire alle famiglie un servizio essenziale.

L’On. Edoardo Fanucci
L’On. Edoardo Fanucci

I progetti avviati saranno portati a termine, grazie all’impegno della giunta e alla capacità di attrarre risorse e nuovi investimenti, come dimostrato per molte opere in questo primo anno e mezzo di mandato.

Inoltre, la partecipazione – insieme – di Montale e Montemurlo al bando del Piano di Innovazione Urbana, con una richiesta di finanziamento per complessivi interventi da 9.7 milioni di euro, è la testimonianza di lavoro intenso portato avanti in stretta collaborazione. L’obiettivo è riqualificare le due cittadine e migliorare la vita delle persone.

È prevista, infatti, la realizzazione di una pista ciclopedonale che collegherà le due piazze e attraverserà il territorio passando per strutture scolastiche, spazi verdi e Centri culturali. L’opera creerà un’area omogenea, interamente riqualificata e più vivibile, con un’unica rete di servizi fruibile da entrambi i Comuni. Un progetto lungimirante e ambizioso, che mi auguro davvero possa vedere la luce.

[comunicato fanucci]

Print Friendly, PDF & Email