MONTALE. Successo, a detta degli organizzatori, dei gruppi di opposizione “Io non ci sto” nella manifestazione tenuta ieri a Montale, alla quale sono stati stimati oltre 600 partecipanti, provenienti da Firenze, Lucca, Pistoia, Prato, Montemurlo e Agliana.
I cittadini del Sindaco Betti sono stati probabilmente colpiti dalla sindrome di Stoccolma e hanno preferito restarsene in casa, mentre non si sono risparmiati i “nardelliani” che hanno presentato una delegazione con tanto di immagine sacra dell’amato Sindaco inceneritorista.
Gli stessi hanno riferito che la preoccupazione per l’inceneritore di Montale è condivisa pienamente, vista l’imminente apertura del sito di Case Passerini (con un nuovo mega impianto), ma non hanno voluto mancare di esprimere solidarietà alle persone della Piana pistoiese/pratese.
Betti e la sua giunta – hanno detto – erano alla tv per godersi gli anticipi di campionato, ma – mutatis mutandis – tra i partecipanti era presente anche l’Assessore inceneritorista della ex-giunta Ciampolini, Fabrizio Magazzini.
Nelle immagini alcuni momenti della manifestazione conclusasi in una fiaccolata davanti al palazzo comunale.
Bella serata, fredda ma, con tanto calore di centinaia di cittadini, gente comune che, meriterebbe ben altro …
Seguo personalmente la vicenda … Da 17 anni, presente in decine di manifestazioni da:
Firenze, Sesto, Prato, San Giorgio a Colonica, Ponte dei Bini, Agliana, Montale, Pistoia, tutte documentate, con foto e video …
Ancora siamo qui, con un pugno di polveri … in mano, qualcuno si è fatto la sua carriera politica … sul niente, continuano le manifestazioni, le chiacchere … come dice Papa Francesco … nei consigli comunali in fotocopia nel tempo …
Nessun proposta concreta di riconversione, nonostante abbia presentato a tutti, comprese le opposizioni e comitati.
Sono disponibili già oggi sul mercato impiantistico e attività di recupero rifiuti, che raggiungono per oltre il 70% il recupero dei rifiuti, il resto del rifiuto non recuperato, viene portato in discarica o bruciato (inceneritore), che genera scorie e polveri speciali(pericolose)per il 30%, a quel punto diventa anti economico bruciare il rifiuto.
Troppo facile, troppo semplice, chiudere l’inceneritore …
La politica non ama risolvere in maniera semplice, circolano pochi denari, quindi sparisce la possibilità di … “contendere” spariscono i soldi … sparisce la visibilità …
Chiudo qui, come al solito ho parlato troppo …
Grande il debutto del:
“COMITATO MAMME DI AGLIANA”, per il Futuro dei nostri figli.
Con vari striscioni, diretti a smuovere le coscienze per … grazie mamme un monito ai padri …
Pier