montale. RIAPRE AL PUBBLICO LA BIBLIOTECA COMUNALE “LA SMILEA”

Da lunedì 12 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19

La biblioteca La Smilea

MONTALE. Il Sindaco Ferdinando Betti e l’Assessore Tiziano Pierucci sono lieti di poter fornire nuovamente alla cittadinanza e ai molti utenti provenienti anche da altri Comuni i servizi collegati alla biblioteca, valorizzando gli spazi di consultazione e lettura mediante la presentazione di libri e promuovendo progetti per bambini e ragazzi.

A testimonianza dell’attenzione che questa Amministrazione rivolge al servizio si comunica, con piacere, di aver ottenuto, a seguito della partecipazione ad un bando del Ministero per i Beni Culturali, un contributo di euro 10.000,00  che consentirà di ampliare in maniera consistente il patrimonio librario a favore della comunità.

Si rende noto che, a partire da lunedì 12 ottobre, verranno riaperti gli spazi di studio e le postazioni pc all’interno della Biblioteca “La Smilea”.

Gli utenti, osservando le norme anti-covid e seguendo le procedure pubblicate sul sito istituzionale del Comune e su altre fonti di comunicazione, potranno accedere direttamente agli scaffali e scegliere le proprie letture.

Il servizio sarà effettuato da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Inoltre, nella giornata del venerdì, verrà riaperta la sezione “Ragazzi” con possibilità, anche negli altri giorni, di usufruire di vetrine e proposte di lettura direttamente in biblioteca.

L’accesso sarà consentito a tutti coloro che sono iscritti ad una delle biblioteche della rete Redop. È necessaria la prenotazione per fissare un posto per studio individuale o utilizzo dei pc.

All’ingresso dei locali sarà effettuato il controllo della temperatura degli utenti, i cui nominativi verranno annotati in un registro presenze che sarà conservato per 15 giorni. Sarà consentito l’accesso in contemporanea fino ad un massimo di 11 persone, di cui 3 per il front-office, 6 per lo studio individuale e 2 per le postazioni pc.

La prenotazione degli spazi di studio e delle postazioni pc può essere effettuata telefonando al numero 0573-952250.

[comune di montale]

Print Friendly, PDF & Email