“MONTALE SOTTO LE STELLE”, UN SUCCESSO

Montale sotto le stelle
Montale sotto le stelle

MONTALE. Successo e soddisfazione per l’edizione 2015 di Montale Sotto le Stelle promossa dal Centro Commerciale Naturale locale di Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Eventi e intrattenimento sono stati al centro del ricco programma delle due serate, durante le quali sono stati numerosi i residenti e i visitatori che hanno popolato le strade e le vie del centro, riportando a Montale un’atmosfera dinamica e allegra. Complice della buona riuscita dell’iniziativa anche il clima che ha permesso ai presenti di approfittare delle aperture straordinarie dei negozi per fare shopping godendosi le temperature miti dell’orario serale.

È stato grazie a una più attenta e strutturata programmazione dell’iniziativa che ha visto operativi Ccn e Comune fin dal mese di Febbraio, che quest’anno Montale Sotto le Stelle è riuscito a raggiungere ottimi risultati in termini di partecipazione e di qualità dell’offerta. Principali protagoniste della manifestazione sono state le imprese locali, le quali si sono messe in gioco fin dall’inizio in modo attivo per organizzare gli eventi e contattare i vari animatori, musicisti, scuole di ballo che hanno reso piacevoli e vivaci le serate.

Emilio Bertini
Emilio Bertini

Di grande richiamo gli eventi come l’Angolo del Contadino realizzato dalla Proloco di Fognano, il Santomato Live Rock che si è esibito in Piazza Matteotti, i giochi antichi di Nobilità e Contado, la sfilata dei bambini delle scuole e anche i vari punti enogastronomici sparsi fra le vie del centro e gestiti dai commercianti locali.

“Il grande successo di questa edizione di Montale Sotto le Stelle è stato possibile grazie al contributo del Comune di Montale, della Camera di Commercio di Pistoia, della Regione Toscana e della Banca di Pistoia – afferma Emilio Bertini, presidente del Centro Commerciale Naturale di Confcommercio –. Il mio più grande ringraziamento è rivolto però a tutti i commercianti che si sono adoperati in modo attento e attivo fin dalla fase organizzativa della manifestazione, dimostrando la volontà di mettersi in gioco per riportare flussi di visitatori e un’atmosfera dinamica nel centro di Montale. Colgo quindi l’occasione per invitare tutti coloro che vogliano contribuire alla crescita dell’iniziativa e allo sviluppo dell’animazione territoriale di Montale a contattare il Centro Commerciale Naturale”.

Marianna Menicacci
Marianna Menicacci

“Orgoglio e soddisfazione per i due eventi che si inseriscono nella programmazione Expo 2015 con cui il Comune di Montale ha ottenuto dalla Regione toscana il riconoscimento di tutte le tre progettualità proposte. – afferma Marianna Menicacci, Assessore alle attività produttive del Comune di Montale – Il lavoro fatto ha visto la sinergia fattiva e positiva tra amministrazione comunale, Confcommercio, Centro Commerciale Naturale riuscendo a offrire due serate di animazione e tradizione, di degustazione e presentazione delle eccellenze e delle professionalità del nostro territorio. La numerosa presenza di cittadini e visitatori registrata ci rafforza nella volontà di continuare a sostenere tali percorsi e iniziative”.

“Vista la mia delega alla promozione del territorio – dichiara il Consigliere Comunale Alessio Guazzini – volevo ringraziare tutte le attività commerciali e il Ccn per la bella disponibilità e collaborazione che hanno dimostrato in queste due serate, accogliendo anche alcune nuove proposte”.

[confcommercio pistoia-prato]

Print Friendly, PDF & Email