MONTALE. Il Partito Democratico di Montale desidera prendere posizione in merito ai lavori di riqualificazione della Stazione di Montale Agliana che sono attesi da tempo, programmati da Rfi dietro mandato della Regione Toscana in un piano di interventi programmato entro il 2018 e ancora non realizzato.
I lavori di riqualificazione della Stazione sono fondamentali visto che:
1- Riguardano uno snodo nevralgico del traffico ferroviario locale, su cui si riversano quotidianamente migliaia di persone provenienti dal comune di Montale e dai comuni limitrofi (Pistoia ovest, Montemurlo, Agliana e Quarrata) che insieme arrivano ad un bacino di utenza paragonabile a città come Pistoia e Prato.
2- Vista la maggior attenzione dedicata alla difesa dell’ambiente, la mobilità su rotaia deve essere incentivata rispetto a quella veicolare e dovrebbe passare anche da maggiori investimenti sulle strutture e sulle tratte esistenti.
Si ringraziano quindi il Consigliere Marco Niccolai e l’Assessore Federica Fratoni per il lavoro svolto in questi anni di mandato per sostenere, ognuno attraverso i propri ruoli, questa proposta che è fondamentale per il nostro territorio.
Solo attraverso una collaborazione attiva tra Amministrazione comunale, Regione Toscana e Rfi si potrà raggiungere un risultato concreto atto a riqualificare la Stazione di Montale Agliana, rendendola finalmente più accessibile ai pendolari che tutti i giorni la utilizzano per i propri spostamenti.
La Segreteria dell’Unione Comunale