
MONTALE. A seguito delle dimissioni dalla carica di assessore presentate dal Prof. Alessandro Galardini, il Sindaco Ferdinando Betti ha provveduto a nominare quale assessore esterno, il Prof. Tiziano Pierucci, assegnando allo stesso le deleghe relative a Istruzione e Servizi Educativi, Attività culturali, Biblioteca Comunale e Gemellaggi.
Durante il primo mandato del sindaco Betti, Pierucci è stato anche presidente del consiglio comunale.
Ex preside del liceo Livi-Brunelleschi e del Marconi da settembre 2019 è in pensione. Pierucci, che abita a Montale nella sua lunga carriera scolastica è stato insegnante di tedesco prima al Capitini di Agliana, poi per 25 anni all’alberghiero di Montecatini.
Solo negli ultimi quattro anni è stato dirigente scolastico, occupandosi del Livi-Brunelleschi di Montemurlo e infine anche del Marconi.
Alla base della scelta del sindaco ci sarebbe la fiducia riposta in Pierucci come ex docente e dirigente scolastico e per l’esperienza maturata nel mondo della scuola, nel comitato gemellaggi.
“Il Sindaco e tutta la Giunta – si legge in una nota — augurano buon lavoro al neo assessore e al contempo ringraziano il Prof. Galardini per l’impegno e la dedizione con cui ha svolto il suo mandato”.
Andrea Balli
[andreaballi@linealibera.it]
Vedi anche montale giunta democratica. forze dell’ordine “fasciste”: che botta, don ferdinando!