MONTALE. Federica Scirè, classe 1991, capogruppo di maggioranza uscente, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Montale.
La nomina è avvenuta ieri sera nel corso della seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale uscito dalle ultime elezioni.
Diplomata al liceo pedagogico, Federica Scirè, da tempo iscritta al Pd e da poco diventata madre, si è occupata in passato di studi giuridici e di musica classica svolgendo diversi lavori.
“Sento veramente tutta la responsabilità della gestione dell’aula più importante per la vita civica e politica del paese, il Consiglio Comunale. Mi auguro — scrive la Scirè — di essere all’altezza nonostante il mio misero metro e sessantacinque (ci sarebbe una battuta simpatica di Andreotti, ma non la citerò perché non inerente) e mi auguro che ogni consigliere svolgerà il proprio compito nel rispetto delle posizioni dei colleghi seppur in netto contrasto con le proprie, come giusto e necessario che sia nel dibattito politico.
Sarò ferma su questo, non accetterò, da nessuna parte, che si superi il tono civile e non offensivo del confronto”.
Federica Scirè è stata eletta nella lista di Montale Futura.
Questo l’elenco del nuovo consiglio comunale di Montale
Montale Futura; Sindaco Ferdinando Betti, Vicesindaco Consigliere Emanuele Logli, Alessandro Galardini, Alessio Guazzini, Marianna Menicacci, Sandra Neri, Agnese Pippolini, Federica Scirè, Gianni Garbesi, Chiara Gorgeri, Chiara Mainardi, Adriano Borchi
Per Vannucci Sindaco – Cambiare si può: Franco Vannucci, Alberto Fedi , Giulia Meoni, Lorenzo Bandinelli
Insieme per Montale: Francesco Fedele.
[Andrea Balli]