Simone Spinosi non si è più ripreso dall’incidente di due mese fa. Gestore del bar Le Panteraie era caposquadra del Nucleo Radioemergenza di Montecatini Terme. Il ricordo dell’ex sindaco Luca Baroncini
MONTECATINI. Il 18 maggio scorso mentre era in sella al suo scooter con il casco allacciato era rimasto vittima di un terribile schianto contro un auto da cui non è più ripreso.
Oggi Montecatini piange la scomparsa a 37 anni di Simone Spinosi, gestore dal 2021 del bar Le Panteraie e caposquadra effettivo del Nucleo Operativo Radioemergenza di Montecatini Terme. Come volontario era stato aggregato più volte alla Protezione Civile di Sambuca Pistoiese.
Lo ricorda con grande commozione l’ex sindaco Luca Baroncini: “Lo avevo conosciuto nel suo ruolo di volontario del Nucleo Operativo Radioemergenza di cui faceva orgogliosamente parte, nelle tante operazioni di protezione civile che ci sono state nel mio mandato di sindaco, ma poi anche come gestore del bar Le Panteraie.
Ho pregato tanto per lui in queste settimane ma non ce l’abbiamo fatta. Come volontario ha sempre servito con passione la comunità e non aveva problemi a far le 2 o le 3 la notte per soccorrere chi aveva bisogno. Aveva un grande cuore. Sentite condoglianze e un caro abbraccio ai familiari cui sono sentitamente vicino in questo momento così duro. Ciao Simone!”.
Una triste notizia per Montecatini dove Spinosi era molto conosciuto ed apprezzato. Lascia la madre Gina e la figlia tredicenne.