montecatini. APPELLO ALL’ACCOGLIENZA DEGLI SFOLLATI DEL TERREMOTO

14034702_10154327606227696_8219574695237708227_nMONTECATINI. Vista l’immane tragedia che ha colpito l’Italia centrale, dove il terremoto ha praticamente raso al suolo intere cittadine provocando molti morti.

Considerando che la ricostruzione sarà sicuramente molto lunga e che l’accoglienza in “tendopoli” o “container” è quanto di più aberrante si possa prendere in considerazione per sistemare gli sfollati per medio e lungo termine.

Ricordando, inoltre, che quelle zone durante l’inverno raggiungono spesso temperature molto rigide.

Ci pare auspicabile che anche il nostro Comune metta a disposizione degli sfollati gli immobili che ha nella sua disponibilità.

Riteniamo inoltre che l’amministrazione possa prendere contatto con alcuni dei tanti alberghi di Montecatini in modo che già nell’immediato si possa accogliere questi sfortunati cittadini.

Riteniamo inoltre che sarebbe più che giusto rivolgersi al Prefetto in modo tale che si possa richiedere, se la legge lo permette, che agli immobili, messi a disposizione da privati per l’accoglienza dei “clandestini”, sia cambiata la destinazione d’uso, trasformandola in accoglienza degli sfollati.

Se questa è davvero una nazione accogliente e solidale, vediamo se lo è anche quando ad averne bisogno sono i suoi cittadini.

Segreterie Comunali di Lega, Fratelli d’Italia An
e Consigliere Comunale Luca Baroncini

Print Friendly, PDF & Email