montecatini. APPROVATO IL QUORUM ZERO: M5S ESPRIME SODDISFAZIONE

MONTECATINI. Il M5S Montecatini Terme esprime la propria soddisfazione per l’approvazione, in Commissione Statuto e Regolamenti, della proposta di inserire nel regolamento per la partecipazione dei cittadini, il Referendum Comunale  propositivo con Quorum ZERO.

Una rivoluzione culturale, da sempre sostenuta dal Movimento, che pone Montecatini T. tra le città all’avanguardia sulla Democrazia Partecipata.

Ringraziamo i Consiglieri Morini e Rosellini per aver fin da subito condiviso questa idea e per essersi impegnati a convincere la propria parte, lavoro non facile, visto che anche nell’ultima seduta della commissione qualcuno esprimeva posizioni contrarie.

Un ringraziamento anche agli uffici per il grande lavoro svolto. Adesso attendiamo la stesura del testo definitivo, auspicando di arrivare in tempi rapidissimi al voto in Consiglio Comunale.

Il Regolamento della Partecipazione che verrà adottato dal Comune di Montecatini è ampio e fornisce ai cittadini molti strumenti di partecipazione che saremo lieti di sostenere ed incentivare non appena approvati.

M5s Montecatini

Print Friendly, PDF & Email