MONTECATINI. Novembre con l’arte: le iniziative promosse dall’Assessorato alla cultura.
Domenica 6 novembre – APPuntamenti nei musei della Valdinievole.
Sette realtà museali – Museo civico archeologico di Larciano, Museo San Michele di Massa, Museo della Città e del Territorio e Mac,N di Monsummano Terme, Moca di Montecatini Terme, Gipsoteca “Libero Andreotti” e Museo della Carta di Pescia – unite in un progetto culturale che punta alla valorizzazione delle proprie collezioni e delle bellezze artistiche presenti nel territorio della Valdinievole: questo è “mAPPe”, il progetto che dà ulteriore energia al Sistema museale della Valdinievole con la proposta di Open Day e un ciclo di visite guidate itineranti nel territorio per gli over 65.
Il prossimo APPuntamento che vede protagonista il Moca, insieme al Museo Archeologico di Larciano, è fissato per domenica 6 novembre con “Faccio un salto al museo” un’iniziativa dedicata agli Over 65!
La partecipazione è gratuita (trasporto compreso)! Lo staff del Moca propone la visita guidata della mostra “I Tesori della Valdinievole”.
Le mostre
“I Tesori della Valdinievole” – Moca di Montecatini Terme – Palazzo comunale, viale Verdi 46. Aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19
http://www.mocamontecatini.it/; tel. 366/7529702 (in orario d’apertura) e-mail: mocamct@gmail.com.
“Opere-Works” di Gualtiero Marchesi – Palazzo comunale, viale Verdi 46 – Le immagini di molti dei piatti firmati Gualtiero Marchesi.
Il più noto dei grandi cuochi italiani, il primo a conquistare le stelle Michelin nel nostro Paese – raccolte nel libro Opere/Works, edito da Cinquesensi, sono presentate in una mostra “volante” al primo piano del Palazzo.
Aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15.30 alle 18:30.
Scarica:
[baccellini – comune di montecatini]