MONTECATINI. A mesi di distanza dalla frana di una parte di via Riaffrico, presumibilmente causata da una mancata regimentazione delle acque, la situazione, ad oggi, è rimasta immutata.
Molti mesi fa, due abitanti del posto, si sono recati dal Sindaco Bellandi per chiedere una soluzione al problema ma, da quello che ci è stato riportato, come risposta hanno avuto che il Comune non può intervenire per mancanza di fondi.
I due cittadini avrebbero dovuto essere contattati dall’ufficio competente, ma a distanza di molti mesi nessuno si è fatto vivo.
Capiamo che la zona è poco abitata e che si tenda a spendere soldi nelle zone più popolose ed appetibili dal punto di vista politico, ma riteniamo che,visto che anche i cittadini di quella zona pagano le tasse, come tutti gli altri, debbano essere presi in considerazione e non trascurati.
Una strada che frana non è certamente una bella immagine e potrebbe, inoltre, costituire un pericolo per chi vi si trova a transitare nelle vicinanze.
Vogliamo sperare che l’amministrazione si impegni immediatamente alla risoluzione del problema, ed è per questo che il consigliere Riccardo Sensi presenterà in consiglio comunale un interrogazione sull’argomento
Francesco Bentivegna e Federica Rastelli — Coordinatori Forza Italia – Montecatini Terme