montecatini. «ASSURDO, LUMINARIE ACCESE FINO A SAN VALENTINO!»

Luminarie a Montecatini edizione 2015-2016
Luminarie a Montecatini, edizione 2015-2016

MONTECATINI. In un momento così duro per la città, in cui il Comune risparmia sull’illuminazione pubblica, tanto da tenere al buio vaste parti della città, troviamo assurda e inopportuna la scelta di tenere ancora in funzione le luminarie fino a San Valentino.

Oltre ad essere un’idea di cattivo gusto, dal momento che diamo a chi ci visita un’idea di trascuratezza e di incomprensibile non curanza, la decisione della Giunta rappresenta un sicuro spreco di denaro pubblico posto che si traduce in un maggior costo inutile per la collettività.

Temiamo che tenere accese le luminarie dai primi di novembre fino a fine febbraio ci copra di ridicolo agli occhi dei turisti in quanto trattasi di decisione assolutamente fuori contesto: un conto è infatti vivacizzare un cittadina turistica con luci e colori, altra cosa è mantenere gli alberi di natale accessi quasi a primavera. Non capiamo quindi perché il comune buon senso venga anche in queste piccolezze messo da parte dall’amministrazione Bellandi. E certamente questa è davvero la meno…».

Luca Baroncini
Riccardo Sensi
Consiglieri comunali Gruppo “Mi Piace Montecatini”

Print Friendly, PDF & Email