montecatini. BOCCIODROMO COMUNALE, SBAGLIATA LA TEMPISTICA

Montecatini, bocciodromo comunale 1

MONTECATINI. Lunedì 5 novembre l’amministrazione comunale darà il via ai lavori di sistemazione e messa a norma del Bocciodromo Comunale, che ne comporteranno la chiusura al pubblico per diversi mesi.

Non discutiamo sulla necessità di questa misura, è sbagliato però che il Comune intervenga proprio in questo momento quando la stagione sportiva è nel pieno ed il locale è al massimo della sua frequentazione.

In questo modo si va ad arrecare un ingente danno anche economico ma soprattutto sportivo, non solo al bar che vi è dentro ma prevalentemente alla Società Bocciofila Avis Montecatini Terme e a tutti i fruitori della struttura.

Montecatini, bocciodromo comunale 2

Sono mesi che il Comune è a conoscenza della necessità di intervenire sullo stabile. Il buon senso avrebbe suggerito di effettuare tali lavori nei mesi di luglio ed agosto, mesi in cui il locale (frequentato quotidianamente da numerosi pensionati che qui possono trascorrere momenti ricreativi e felici) è fisiologicamente meno frequentato essendo periodo per molti di vacanze, ma soprattutto mesi in cui le società sportive e le associazioni che ne fruiscono (Bocce, Calcio, Milan Club Montecatini, Associazione GdF) non sono impegnate con i campionati e gli eventi.

Montecatini, bocciodromo comunale 3

Adesso, grazie a questa improvvisa scelta, la squadra di bocce (campionato di Serie B nazionale, con centinaia di tifosi ogni settimana) dovrà giocare sui campi di un altro comune, ma soprattutto i nostri pensionati, dove potranno passare insieme le ore felici e di distrazione che prima trovavano tra qualche bocciata, un gelato, un caffé e una partita a carte?

Nel frattempo il Presidente della Regione si preoccupa di trovare una casa per i migranti di Don Biancalani in Valdinievole.. Nessuno però si preoccupa del posto più caro ai nostri anziani e famiglie.

Arrivati a questo punto non ci resta che auspicare almeno un rapido termine dei lavori per ripristinare la situazione normale.

Chiediamo al Comune un impegno in termini di tempistiche da rispettare e che tali tempistiche siano chiaramente e con certezza comunicate ai cittadini e fruitori dell’impianto.

FRATELLI D’ITALIA

LEGA NORD

FORZA ITALIA

MI PIACE MONTECATINI

 

 

Print Friendly, PDF & Email