MONTECATINI. Per l’occasione il Mo.C.a. si trasforma in un salotto letterario di fine Ottocento con un ciclo di conversazioni dedicate alla scoperta di un’opera appartenente alla ricca collezione della Galleria e solitamente non esposta al pubblico. Il tutto sorseggiando un caffè o un tè e gustando della buona pasticceria montecatinese.
Per domenica 18 settembre dalle 10:30 a mezzogiorno, “Colazioni ad arte” propone, per il suo terzo appuntamento, un incontro quanto mai “dovuto” dedicato al grande maestro lucchese Antonio Possenti, scomparso proprio il 28 luglio scorso.
Partiremo dalla “Fonte della giovinezza”, opera che il maestro ha donato al Mo.C.a. in occasione della mostra che tenne all’Excelsior nel dicembre 2012, immergendosi poi nell’universo gioioso ed ironico fatto di sogni, favole, animali ed uomini di questo “pittore fantastico ed aristocratico”, artista dalla straordinaria ed incantevole fantasia.
Il ciclo di “Colazioni ad arte” si chiude domenica 25 settembre con un incontro dedicato al Percorso Street Art Ben Eine7Taki183/Roncarà.
Prenotazione obbligatoria al Mo.C.a. di Montecatini Terme – Palazzo Comunale – aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19 tel. 366/7529702 (in orario d’apertura) e-mail: mocamct@gmail.com. Max 20 partecipanti, € 3 a persona.
[baccellini – comune di montecatini]