MONTECATINI. Dopo l’inaugurazione ad effetto del “nuovo” Parco di Via Cividale, effettuata dal Sindaco in “pompa magna” con tanto di palco, musica e “musicanti”, siamo stati nuovamente contattati dai residenti del posto, i quali, ci hanno testimoniato con tanto di foto che, a pochi giorni di distanza, la situazione del parco non è assolutamente cambiata.
Invece che trovarci famiglie con bambini, che giocano con i nuovi intrattenimenti del parco (pochi , kitsch e non rispettosi delle necessità dei bambini diversamente abili), le brutte frequentazioni e sporcizia la fanno ancora da padrone.
Sorvolando sulla facile critica che potremmo fare sulle uscite pubbliche di questa “inadeguata” amministrazione, che fa dello slogan il suo solo punto di forza, abbiamo deciso di avvalerci di un nostro esperto per avanzare una proposta.
L’unica soluzione ad oggi percorribile, vista la scarsità di uomini e mezzi di polizia, carabinieri e polizia municipale, è quella di recintare il Parco di Via Cividale.
Dal progetto di massima che l’architetto Roberto Agnelli ha fatto per noi, emerge che il costo della recinzione del parco si aggira intorno ai 50-60 mila euro, comprensivi di fondamenta, recinzioni pre-zincate di tipo orsogril e cancellate.
Il reperimento dei fondi per la chiusura del parco non dovrebbe essere un problema per questa amministrazione visto che per la “meravigliosa” opera d’arte, voluta fortemente dal nostro Vittorio Sgarbi cittadino, sul palazzetto dello Sport (rinominato dai cittadini il Palagruviera) sono stati spesi circa 18 mila euro.
Riteniamo quindi che i soldi per l’opera ci siano, magari risparmiando sui tanti fondi dati un pò a “casaccio” per iniziative turistiche tanto inutili quanto mediocri.
Sulla sicurezza dei cittadini e sul decoro non si deve risparmiare perché “senza sicurezza non c’è libertà”.
Coordinamento Forza Italia – Montecatini Terme
Ilaria Michelucci – Fratelli d’Italia Montecatini Terme