MONTECATINI. Sopralluogo alla funicolare di Montecatini Terme per il vice questore della Polizia di Stato Fabio Caprio, che, accompagnato dall’onorevole Edoardo Fanucci e dal presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, ha preso visione dei danni all’impianto e si è confrontato con la famiglia Cardelli, gestori locale adiacente.
Nei giorni scorsi, infatti, la funicolare è stata gravemente danneggiata con scritte colorate e graffiti che hanno deturpato uno dei simboli della città.
“Gli autori di questo gesto non hanno giustificazioni – ha detto Fanucci – si tratta di un atto grave e insensato. Mi auguro che le forze dell’ordine, che ringrazio per il prezioso lavoro che stanno conducendo, possano individuare i responsabili e punirli come meritano”.
“È stato commesso un reato odioso e come tale lo perseguiremo – ha confermato Fabio Caprio – non si tratta di arte, ma di un gesto che testimonia una forte mancanza di rispetto nei confronti di tutto ciò che la funicolare rappresenta per Montecatini. Siamo a lavoro e contiamo di avere quanto prima alcune risposte”.
[giacomo ghilardi]