MONTECATINI. LE PROPOSTE DELLA LEGA PER LA SICUREZZA

ProstituzioneMONTECATINI. Ultimamente la Lega Nord ha denunciato, più e più volte, la situazione di insicurezza che imperversa nella nostra città .

Dai fatti di cronaca si evince come stiano aumentando i crimini commessi da stranieri, il cui numero è particolarmente elevato nella nostra zona, ciò contribuisce ad accrescere la sensazione di insicurezza nei residenti.

Oltre all’ aumento della criminalità la gente deve convivere anche con marciapiedi rischiosi per le cadute, strade dissestate rischiose per le gomme delle macchine, cestini dei rifiuti stracolmi, gente che staziona davanti a certi esercizi commerciali, una presenza “ingombrante dei Rom”…: manca il decoro che una città turistica come Montecatini dovrebbe avere.

Non vogliamo limitarci alla critica, ma fare delle proposte per migliorare la situazione:

  1. installare ulteriori telecamere in via Garibaldi per contrastare la prostituzione
  2. aumentare l’illuminazione di quelle strade che, con la loro oscurità nascondono movimenti “strani”.
  3. installare in alcune strade una cartellonistica “non invasiva” che riporti la dicitura “Zona sottoposta a video-sorveglianza Anti-prostituzione

Infine chiediamo un’ accelerazione del passaggio del Commissariato di Montecatini Terme a Commissariato di Rango Dirigenziale.

Perché solo con un passaggio di grado del Commissariato potremmo avere un aumento definitivo del personale e non trasferimenti temporanei che non risolverebbero il problema alla radice. Siamo inoltre contrari alla Chiusura del Posto Polfer della Sezione Polizia Postale e del Commissariato di Pescia.

Sollecitiamo il Sindaco e la Giunta a fornire risposte alle nostre proposte e a fare qualcosa di concreto per la sicurezza dei cittadini in generale e dei residenti delle zone “a rischio” che vivono una situazione di estremo disagio. 

Francesco Bentivegna, responsabile sicurezza e immigrazione
Luciana Bartolini, Lega Nord Montecatini Terme

Print Friendly, PDF & Email