
MONTECATINI. Pochi giorni fa è stato arrestato a Pistoia un richiedente asilo (che aveva bloccato una strada per protestare sulla qualità del cibo e del wi-fi) alloggiato ad Abetone mentre stava spacciando droga.
Martedì alcuni dei “bravi ragazzi” ospitati a spese degli italiani, tra una partita di calcetto e l’altra, stavano tranquillamente a bere alcolici e a fumare droga in un parco pubblico della città termale!
E l’assessore al turismo e il vice sindaco lanciano l’allarme?
Noi della Lega Nord è da tempo che abbiamo lanciato allarmi non ascoltati. Ci sono ormai troppe zone della città, come il parco di via Cividale, in mano a stranieri, anche richiedenti asilo che arrivano dai comuni di Marliana, Massa e Cozzile, Buggiano… ed i residenti si sentono in trappola e sempre più arrabbiati.
Abbiamo sempre avuto ragione noi della Lega Nord a chiedere che gli stranieri siano controllati in tempi brevi, che chi è veramente perseguitato deve ottenere protezione, ma gli altri, che sono la stragrande maggioranza, dopo i dovuti accertamenti, devono essere espulsi immediatamente, perché non fuggono da guerre o persecuzioni, ma sono spronati a sbarcare in Italia reputandola il Paese dell’impunità (quasi) assicurata.
Bisogna cambiare registro, in tutta la provincia di Pistoia.
È l’ora di mettere freni all’ospitalità, ben remunerata, gestita da associazioni, cooperative e amministrazioni targate Pd.
È necessario che la Prefettura verifichi le azioni di vigilanza e controllo di chi gestisce la permanenza di questi stranieri e pensiamo anche che si debbano impedire nuovi arrivi sul territorio
Servono più Forze dell’Ordine, perché la situazione della sicurezza (e dei furti in abitazioni nel territorio) sta diventando esplosiva.
E qualcuno se ne dovrà assumere la responsabilità.
Lega Nord Montecatini Terme-Valdinievole