montecatini. NO AL CIRCO CON ANIMALI IN CITTÀ

Senza animali

MONTECATINI. Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme esprime un forte dissenso per il circo con animali arrivato in questi giorni in città; lo spettacolo delle giraffe alla rotonda della zona Ipercoop è veramente deprecabile.

Il Movimento è da sempre contrario al circo con gli animali; già nel 2016 fu presentata (ed approvata), una mozione a firma della portavoce M5S in Regione Irene Galletti, nella quale si impegnava la giunta ad «Adottare misure volte a disincentivare negli spettacoli pubblici, in particolare quelli circensi, l’utilizzo degli animali, se costretti ad attività contrarie alla propria natura, in negazione delle proprie caratteristiche etologiche o obbligati a rimanere in una condizione di prigionia per mero intrattenimento» e chiedeva anche di «sollecitare il Governo a predisporre una normativa nazionale adeguata al contesto normativo europeo, che proibisca l’uso degli animali nei circhi».

È un peccato che nel 2018 ci sia ancora l’insensibilità da parte alcune forze politiche su un tema come quello degli animali sfruttati nel circo.

[movimento 5 stelle montecatini]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “montecatini. NO AL CIRCO CON ANIMALI IN CITTÀ

  1. Premetto che sono simpatizzante del M5S. Ma il gruppo del movimento e i suoi rappresentanti in Consiglio Comunale, dovrebbe esprimere molto dissenso per altri motivi ben pIù seri, tipo il degrado espresso all’ennesima potenza del cimitero e così pure della cattivissima gestione della cooperativa che dovrebbe curare la manutenzione ottimale di questo luogo, che specie per rispetto hai defunti dovrebbe essere un gioiello.
    Comunque complimenti alla politica Bellandi che secondo me, sta finendo di distruggere una bellissima città.

    Antonino Lo Presti (da fb)

Comments are closed.