montecatini. “POVERA PATRIA”, RACCOLTA VIVERI PER FAMIGLIE BISOGNOSE

Il volantino
Il volantino

MONTECATINI. Questa domenica, 22 maggio, la comunità militante Spartacus Valdinievole, nata in seno al progetto del “centro sociale di destra” Casaggì Firenze, attivo dal 2005 nel capoluogo toscano, con Fdi-An e Gioventù Nazionale, saranno nella centrale piazza del Popolo per l’iniziativa “Povera Patria”.

«Nell’occasione – spiegano Clarissa Nocentini e Giacomo Mencarini, esponenti di Spartacus – raccoglieremo beni di prima necessità da destinare alle famiglie italiane povere e a quelle che, purtroppo, lo stanno diventando nel totale disinteresse della sinistra e del Governo Renzi.

«Raccoglieremo beni di prima necessità, alimenti, risorse.. Si può partecipare recandosi al nostro gazebo e si può aderire sulla pagina facebook di Spartacus. Naturalmente collaboreremo con le associazioni. Non ci si può occupare di tutto il mondo e non occuparsi dei propri cittadini».

«Ci siamo resi conto – proseguono – di quanto sia umiliante la situazione di famiglie italiane che non avevano mai avuto questo genere di problema e la vergogna di doversi trovare in tale situazione per cui abbiamo pensato che i viveri e gli abiti raccolti saranno portati direttamente a casa in orari prestabiliti via sms o contatto telefonico così da proteggere la privacy di chi è in difficoltà e delle diverse famiglie della Valdinievole che al momento non si possono permettere nemmeno di fare la spesa».

Ricordiamo che i poveri in Italia sono circa 4 milioni. Sempre più famiglie hanno difficoltà di vario tipo. Per questo motivo l’iniziativa promossa da Spartacus e Fdi An è di fondamentale importanza e rivolgiamo un appello di concreta solidarietà all’ intera provincia.

Ringraziamo tutti i cittadini che contribuiranno al successo di questa iniziativa.

Spartacus Valdinievole

Print Friendly, PDF & Email