montecatini. PRESENZA DI RATTI IN CENTRO. AMMINISTRAZIONE COMUNALE BATTI UN COLPO!

Uno dei ratti “catturati”

MONTECATINI. Questa mattina alcuni cittadini residenti nella zona del centro hanno segnalato la presenza di ratti, addirittura uno è stato catturato precisamente in viale Giovanni Amendola.

Siamo a conoscenza che il servizio di derattizzazione prima svolto dalla Usl non viene più fatto per i famosi tagli quindi è soggetto alla descrizione e disponibilità dell’Amministrazione Comunale se porre in essere il servizio, ma in questo caso riteniamo opportuno che il Sindaco o meglio l’Amministrazione Comunale prenda in mano la situazione e provveda a porre rimedio.

Avere anche i ratti che scorrazzano indisturbati per le strade aumenta ancora di più la percezione di abbandono a se stessa della nostra amata Montecatini già abbastanza colpita dalla microcriminalità e dalle iniziative colorite di certi soggetti che presiedono le zone centrali e la pineta.

Non solo: la zona è densa di abitazioni che hanno il giardino e se non viene controllato in tempo questo evento di migrazione indesiderata e considerato non per ultimo l’aspetto sanitario potremmo trovarci dinanzi ad una reale invasione,  visto la velocità di riproduzione dell’animale.

Quindi, esimio Signor Sindaco, illustri Amministratori Comunali,, vi chiediamo di porre rimedio a questa richiesta dei cittadini o quantomeno di mettere sotto attenzione e prevenire ulteriori scorribande di questi ospiti indesiderati. Non sia mai che poi anche loro vogliono rientrare nel patrimonio dell’Unesco.

Sempre più basiti cari concittadini.

Effetto Montecatini Terme

Print Friendly, PDF & Email