MONTECATINI. Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme vuole ringraziare tutti quei professionisti che hanno risposto positivamente all’appello lanciato qualche giorno fa per la formazione di un tavolo tecnico “della città” che possa lavorare ad una soluzione concreta sulla questione “Terme di Montecatini”.
Sappiamo che la Regione uscirà dalle Terme; non possiamo aspettare che accada. Per questo motivo nasce l’idea di un tavolo di lavoro cittadino: per aggregare le competenze che abbiamo a disposizione ed elaborare un’opzione di uscita del socio di maggioranza (Regione), da presentare al socio di minoranza (comune).
In questi anni la politica si è completamente disinteressata della questione Terme ed attendere passivamente un miracolo altrui non può essere una strategia d’amministrazione (l’esempio più eclatante sono i 50 milioni promessi dalla Regione e mai arrivati).
Solo dopo aver concordato con la Regione la sua “exit strategy” potremo concretamente pensare ad un vero piano industriale che manca alle Terme da tanti, troppi anni.
Tra qualche giorno si terrà il primo incontro; intanto l’appello è ancora valido: chiunque abbia le competenze o la voglia di mettere a disposizione parte del suo tempo al servizio della comunità può inviare un email al consigliere del Movimento 5 Stelle Cristiano Berti (c.berti@mct.it).
[diolaiuti – movimento cinque stelle valdinievole]