MONTECATINI. Ferdinando Imposimato (presidente aggiunto onorario della Suprema Corte di Cassazione) sarà ospite mercoledì 16 novembre all’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle in Valdinievole riguardante il referendum costituzione, dove spiegherà le ragioni del no.
Insieme a lui saranno presenti Francesco Baicchi (presidente del comitato regionale per il No), Mauro Fuso (segreteria Cgil Toscana), Ubaldo Nannucci (ex magistrato e presidente regionale Anpi Toscana), Sara Paglini (senatrice M5S), Giacomo Giannarelli (consigliere regionale M5S Toscana), Gabriele Bianchi (consigliere Regionale M5S Toscana).
L’incontro pone al centro tutte le iniziative che il Movimento 5 Stelle in Valdinievole ha messo in campo per informare i cittadini in maniera adeguata sul significato di questo referendum, anche per fare in modo che il referendum resti concentrato sui contenuti e non divenga una consultazione utile a dire Sì o No al governo Renzi.
Concentrazione del potere abnorme sulla coalizione che vince le elezioni anche con consenso limitato, un parlamento di nominati e non di eletti dal popolo, complessità della funzione legislativa ed i timori di uno stravolgimento dello spirito ispiratore della Costituzione sono solo alcuni degli aspetti che un’eventuale vittoria del si porterebbe al Parlamento Italiano: di fatto un allontanamento dei cittadini dalla possibilità di partecipare alla vita pubblica.
L’incontro si terrà mercoledì 16 novembre a Montecatini Terme, presso l’Hotel Tuscany Inn (in via Cividale 86) alle ore 21:15; ingresso gratuito.
Maggiori info al link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1715175092142084/.
[valdinievole 5 stelle]