montecatini. SCONFINAMENTI: “IO MUOIO E TU MANGI”

sconfinamentiMONTECATINI. Oramai ci stiamo consolidando, il lavoro sul territorio sta dando i suoi frutti, non per ultimo la raccolta delle memorie del nostro territorio, tramite Il Somaro progetto interno a Sconfinamenti – micro rassegna di teatro e di indagini sul territorio che, partorirà il prossimo appuntamento il 12 novembre alle 21 con Io muoio e tu mangi degli ironici e taglienti QuotidianaCom, alle Terme Excelsior (viale Verdi 41) di Montecatini Terme.

Questi, per noi, non sono solamente dei grandi traguardi – perché non è semplice ridare al Teatro d’Arte il giusto valore sociale e formativo nella nostra vallata – ma è anche un modo per scandagliare tra le genti e ritrovare, quel dialogo perduto, non solo nella cultura ma nell’umanità.

Per i più piccoli, segnaliamo i nostri laboratori residenziali per adolescenti e bambini nei Comuni di: Montecatini Terme (il martedì), Borgo a Buggiano (il mercoledì), Monsummano Terme (il giovedì). Le iscrizioni sono sempre aperte e si può anche decidere di seguire solo una parte del percorso – basta contattarci. Presto, avvieremo quello per adulti.

Le prossime repliche:

5 novembre “Restiamo umani” al Love Sharig, Festival di teatro e cultura nonviolenta di Cagliari;

11 novembre “In ginocchio” al Forum Nazionale Contro le Mafie XII ed. di Firenze, in collaborazione con: Università di Firenze, Collettivo Rosso Mal Polo, Studenti di Sinistra;

22 novembre “Rosa” all’Auditorium P. Bertoli di Sassuolo, in collaborazione con: Circolo Culturale Artemisia e Assessorato alla Cultura.

Ultimo Teatro Produzioni Incivili
Associazione culturale Le strenne di Baal

Print Friendly, PDF & Email