Il sindaco Luca Baroncini: “Ci è parso un gesto utile verso il mondo delle scuole e dei giovani tanto vessati durante questa pandemia”
MONTECATINI. Viste le nuove normative e le difficoltà talvolta ad averle dal Ministero, al fine di supportare gli alunni, sono state consegnate nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo Chini (elementari e medie), all’Istituto Alberghiero Martini e al Liceo Coluccio Salutati.
Un quantitativo di mascherine è stato inoltre distribuito ad ogni ragazzo che fa uso dello scuolabus, visto che con le nuove regole è diventato obbligatorio l’utilizzo delle FFP2 sui mezzi di trasporto.
“Ci è parso un gesto utile verso il mondo delle scuole e dei giovani tanto vessati durante questa pandemia” ha detto il sindaco Luca Baroncini.
Altre mascherine (chirurgiche ed FFP2) saranno consegnate nei prossimi giorni dal Comune alla casa di riposo di Montecatini Alto e a coloro che stanno in prima linea, cioè alle associazioni di volontariato che ne fanno richiesta poiché sprovviste, alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, fino ad esaurimento delle scorte.
Non si è mai interrotta infine la consegna a domicilio di mascherine da parte della Protezione Civile Comunale ai soggetti fragili che ne fanno richiesta.
“Visto il particolare momento di transizione tra vecchia e nuova normativa — conclude Baroncini — abbiamo deciso di fare questa distribuzione straordinaria individuando alcune categorie, per motivi diversi: dai soggetti più deboli, alle scuole e trasporto scolastico, ai volontari, alle forze dell’ordine”.
[comune di montecatini]