Lo annuncia il candidato sindaco Edoardo Fanucci in concomitanza con la visita di Matteo Salvini a Montecatini. “Le parole del sindaco Baroncini sul rispetto della sicurezza non convincono. Il ministro saprà dirci di più?”
MONTECATINI TERME– La risposta in consiglio comunale del sindaco alla sua interrogazione non lo ha convinto neanche un pò e Edoardo Fanucci torna alla carica e chiama in causa Vigili del fuoco e Azienda Usl perché vengano effettuate verifiche puntuali sulle condizioni in cui versano gli alberghi che, a Montecatini, sono attualmente utilizzati per l’accoglienza di migranti:
“Le risposte del sindaco sono state elusive ed evasive, quindi noi torniamo a chiedere chiarimenti ed informazioni certe sulle condizioni di sicurezza degli alberghi – spiega Fanucci —. Per questo, anche in previsione della visita di sabato prossimo nella nostra città di Matteo Salvini organizzeremo alcuni presidi simbolici di fronte agli alberghi Zenit, Medici e Palladio.
Sarà il nostro modo, ovviamente pacifico e garbato, di salutare il ministro per dimostrare la nostra attenzione a un tema molto delicato che, invece, gode di poca attenzione da parte del responsabile del dicastero delle infrastrutture e dei trasporti e del sindaco che in Toscana è il massimo rappresentante del suo partito”.
Continuano intanto gli incontri pubblici di Edoardo Fanucci e dei candidati al consiglio comunale delle liste che sostengono la sua candidatura a sindaco, “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”. Dopo il confronto fra tutti i candidati a sindaco previsto per domani, alle 18.30, nei locali della società sportiva Montecatini Murialdo, nuovi appuntamenti sono in programma sabato 25, alle 17, all’hotel Parma e Oriente, in via Cavallotti, con Alice Porciani e Pietro Conti e domenica 26, alle 18, al bar ex Pellegrini in viale Verdi, con Carla Grossi. Agli incontri sarà sempre presente lo stesso Fanucci.
Paolo Vannini