MONTECATINI.C’era da aspettarselo, ancora presenze in caduta libera, e questa volta in contrapposizione all’aumento registrato nientepopodimeno che da Pistoia, Lamporecchio e Larciano.
Complimenti, c’è poco da dire se non che il dato consuntivo non “Cuba” con le aspettative di tanta alacre e illuminata attività promozionale.
Pare ormai consolidato che i fiumi di osservazioni mosse all’assessorato di riferimento al volano economico cittadino, purtroppo tutte pienamente legittimate dai risultati conseguiti, siano state puntualmente considerate e sterili critiche piuttosto che elementi di riflessione.
Pertanto continuiamo pure a dilapidare risorse per inutile promozione senza un prodotto da promuovere, d’altro canto sarebbe impopolare utilizzare tali risorse per ripristinare quelle prerogative minime necessarie per legittimare la presenza di Montecatini nel panorama dell’offerta turistica.
Riscontrato che gli spettacoli Rai con format anni ’80, le festicciole gastronomiche, gli spettacoli di piazza, giostre e mercatini non sono un efficace catalizzatore di presenze, e che tutte le speranze rivolte nel Babbo Natale se ne sono andate via con lui sulla slitta, forse sarebbe arrivato il momento di porsi qualche domanda sulle scelte fatte e le strategie adottate, visto che le risposte arrivano puntuali e inesorabili con i numeri conseguiti e riportati dalla stampa.
Umiltà, perizia e disponibilità ad ascoltare la Città, tutte qualità ormai estinte, perché i risultati parlano chiaro e la città è stremata dall’operato di figure che fino ad oggi, dati alla mano, sono risultate essere solo chiacchere e distintivo.
Fratelli d’Italia Montecatini
Direttivo Comunale