MONTECATINI. Dato che i cittadini presenti la sera della protesta davanti al comune (organizzato dalla signora Marina Azara) hanno richiesto mediante alcuni consiglieri di minoranza un consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza, raccogliendo anche delle firme.
In attesa di una risposta da parte dell’amministrazione in tal senso, in caso di mancata concessione del suddetto consiglio comunale aperto, abbiamo deciso di proporre un incontro pubblico, aperto a chiunque voglia partecipare, per dare la possibilità ai cittadini di portare un loro contributo diretto mediante la stesura di un documento inerente la sicurezza ed il decoro da presentare nel successivo consiglio comunale.
Lo scopo è di dare voce a chi fino ad oggi ha solo ascoltato le varie proposte dei partiti politici, ma dopo gli ultimi avvenimenti ha dimostrato la ferrea volontà di parlare.
È diritto dei cittadini farsi sentire ed è compito dei consiglieri portare in consiglio comunale le loro richieste e le loro proposte. Proprio per questo l’incontro sarà aperto a tutti i cittadini, alle associazioni di settore ed un invito sarà anche mandato alle rappresentanze delle forze dell’ordine, sindacati compresi.
Ad oggi a questa proposta ha già aderito (tramite il consigliere Luca Baroncini) la lista civica “Mi piace Montecatini”, Forza Italia ed alcune sigle sindacali.
Le proposte chiaramente dovranno essere proposte di buon senso ed attuabili e l’incontro dovrà svolgersi in un clima costruttivo e sereno.
Invitiamo quindi chiunque ad esprimere la propria volontà a partecipare per decidere insieme dove e quando organizzare il suddetto incontro.
Francesco Bentivegna – Coordinatore Comunale Forza Italia
Luca Baroncini- lista civica “Mi piace Montecatini”