montecatini. «UNA REPLICA SENZA SOSTANZA IN CLASSICO STILE PD»

Indipendenza civica risponde al comune
Indipendenza civica risponde al comune

MONTECATINI. [a.b.] Indipendenza Civica di Montecatini Terme replica al comunicato del comune sulla questione del mercato coperto. Secondo il gruppo “il contenuto della nota a firma del comune” non corrisponde alla reale dinamica dei fatti ed è “privo di ogni riferimento coerente a quanto da noi richiesto”.

“In pratica – si legge – è il solito comunicato stampa scritto in politichese che riassume le gesta, per loro eroicamente ineccepibili, dell’amministrazione comunale Pd nella parte conclusiva della vicenda del Mercato Coperto”.

“Si parla di trasparenza sempre presente, per poi scoprire che fino ad oggi i commercianti coinvolti in questa vicenda non hanno ricevuto formalmente nessun tipo di informazione sul proprio destino. Non solo e questa è una nota ancora più dolente, neanche i cittadini hanno notizie sulla fine del proprio bene, salvo che una società riconducibile ad un famoso imprenditore della città diventerà l’interlocutore unico”.

Indipendenza Civica precisa poi che nella “ricostruzione temporale riportata nel comunicato” il comune ha omesso di dire che il bando istituito grazie alla delibera di giunta comunale n. 11 del 28.1.2016 è il terzo della serie.

“Infatti in successione temporale dal 2014 ad oggi il comune ha indetto tre volte il bando e addirittura in uno di questi vedeva tra i partecipanti un Consorzio d’impresa, ritenuto per un certo periodo l’aggiudicatario dei fondi del Mercato Coperto messi nel bando, ma successivamente venne escluso per mancanza di requisiti”.

“Anche in quel caso la confusione amministrativa regnò sovrana; la solita commissione che in due tempi annulla ciò che aveva verificato valido”.

Indipendenza Civica ritiene poi inaccettabile l’affermazione sulla avvenuta scadenza delle concessioni alla data del 29 febbraio scorso con cui si fa intendere che sia stato il comune ad avere fatto un favore agli attuali esercenti per la notifica della comunicazione.

“Oltre alla ricostruzione cronologica su come siamo arrivati alla conclusione attuale per i fondi del Mercato Coperto, era auspicabile che l’amministrazione comunale indicasse quale volontà intendeva adottare nei confronti dei commercianti attualmente presenti nell’area del Mercato Coperto”.

Una cosa che molto probabilmente avrebbe interessato di più rispetto a quanto prodotto in replica “con l’unico intento di confondere le idee che aumenteranno ancor di più lo sconcerto nei cittadini, ormai presi in ostaggio da questa cattiva amministrazione”.

Ritenendo “insufficiente e poco credibile la replica del Comune” Indipendenza Civica ha annunciato che si attiverà immediatamente “al fine di valutare la migliore e immediata soluzione per impugnare giuridicamente l’atto richiamato alla presente”.

Print Friendly, PDF & Email