MONTEMAGNO, INCONTRO PUBBLICO SULLA CHIUSURA DELLE POSTE

L’ufficio Postale di Montemagno
L’ufficio Postale di Montemagno

MONTEMAGNO-QUARRATA. Lunedì 16 febbraio alle ore 21 il Sindaco Marco Mazzanti sarà al Circolo Acli di Montemagno per un incontro pubblico a seguito della recente notizia della chiusura da parte di Poste Italiane dell’ufficio postale della frazione collinare.

Nei giorni scorsi il Sindaco di Quarrata, insieme agli altri sindaci dei comuni toscani interessati dalle numerose chiusure di uffici postali, ha incontrato il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, insieme al quale ha stabilito di inviare una lettera congiunta a Poste Italiane e alla Presidenza del Consiglio per manifestare il proprio dissenso e chiedere un ripensamento sulla questione.

Marco Mazzanti
Marco Mazzanti

A Montemagno il Sindaco illustrerà ai residenti delle frazioni di Montemagno e Forrottoli quanto emerso durante l’incontro in Regione Toscana e ascolterà le esigenze degli abitanti per valutare possibili ulteriori iniziative da intraprendere. Sarà presente anche il Vice Sindaco Gabriele Romiti.

“Ho voluto organizzare questo incontro – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – anche se la questione non è di diretta competenza dell’Amministrazione Comunale, per ascoltare i cittadini e le loro esigenze ed esprimere insieme a loro il mio dissenso, poiché si tratta della privazione di un servizio di pubblica utilità che verrebbe meno in una delle frazioni del nostro territorio comunale. Trovo ingiusta la chiusura di questo come di altri uffici postali e insieme agli altri Sindaci e alle istituzioni regionali chiederò che la decisione di Poste venga rivalutata e rivista”.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email