montemurlo. A MARCO INNOCENTI IL “PEGASO PER LO SPORT”

MONTEMURLO. Dopo la profonda amarezza per l’esclusione dai Giochi Olimpici del double trap, Marco Innocenti ritrova il sorriso.

Una lettera della Regione Toscana arrivata pochi giorni fa, infatti, gli ha annunciato che sarà tra gli sportivi toscani a ricevere il Pegaso per lo sport 2017, riconoscimento assegnato a coloro che si sono distinti in competizioni a livello internazionale.

I giornalisti sportivi toscani hanno inserito, infatti, nella rosa dei dodici sportivi più rappresentativi della Regione anche il tiratore montemurlese. Tra i dodici finalisti sarà poi scelto lo “sportivo dell’anno 2017”.

La cerimonia si svolgerà il prossimo 14 marzo alle ore 16 nel teatro della Compagnia in via Cavour a Firenze e ad accompagnare Marco Innocenti a ritirare il prestigioso premio, ci sarà anche il sindaco Lorenzini, in rappresentanza dell’affetto di tutti i montemurlesi per il proprio campione.

«Le vicende degli ultimi giorni con l’esclusione del double trap dai Giochi olimpici fanno male, soprattutto dopo una carriera fatta di impegno e sacrificio come quella di Marco. Sono felice che la Regione abbiamo deciso di onorare Marco con il Pegaso, un premio che merita tutto».

 [masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email